Sin dalla nascita accumuliamo delle esperienze che condizionano la nostra vita e veniamo man mano indottrinati dall’ambiente esterno (società, famiglia, scuola, politica, religione, mass media, ecc.). Le esperienze e gli insegnamenti vengono immagazzinati nel nostro subconscio, la parte della mente che sta al di sotto di ciò di cui siamo generalmente consapevoli.
La mente subconscia è molto potente e, oltre a controllare il sistema corporeo (battito cardiaco, digestione, respiro, ecc.), con le sue convinzioni e le esperienze raccolte nel corso della vita, influenza in maniera dominante il nostro operato, le nostre decisioni, percezioni e i nostri comportamenti: per quanta forza di volontà ed energia noi ci possiamo mettere, senza il suo supporto diventa difficilissimo raggiungere i nostri obiettivi o cambiare la situazione.
PSYCH-K® può aiutare a liberare la mente dalle credenze limitanti che non ci permettono di esprimerci al meglio delle nostre possibilità e potenzialità.
Tramite PSYCH-K® si possono rielaborare traumi, per cambiarne la percezione, superare paure che ci bloccano nelle nostre scelte, sostituire credenze limitanti con altre che promuovono la nostra autostima e superare quel senso di impotenza verso le cose che ci capitano.