PSYCH-K®

Sin dalla nascita accumuliamo delle esperienze che condizionano la nostra vita e veniamo man mano indottrinati dall’ambiente esterno (società, famiglia, scuola, politica, religione, mass media, ecc.). Le esperienze e gli insegnamenti vengono immagazzinati nel nostro subconscio, la parte della mente che sta al di sotto di ciò di cui siamo generalmente consapevoli.

La mente subconscia è molto potente e, oltre a controllare il sistema corporeo (battito cardiaco, digestione, respiro, ecc.), con le sue convinzioni e le esperienze raccolte nel corso della vita, influenza in maniera dominante il nostro operato, le nostre decisioni, percezioni e i nostri comportamenti: per quanta forza di volontà ed energia noi ci possiamo mettere, senza il suo supporto diventa difficilissimo raggiungere i nostri obiettivi o cambiare la situazione.

PSYCH-K® è una tecnica che, attraverso i bilanciamenti, offre l’opportunità di cambiare, a livello subconscio, le convinzioni, percezioni che abbiamo di noi stessi e del mondo e che limitano l’autostima, le relazioni, le prestazioni lavorative, la salute fisica e molto altro ancora.

Un Bilanciamento di PSYCH-K® è un processo progettato per “instaurare” nel subconscio credenze positive e rafforzanti relative ad un ambito specifico, come l’installazione di un programma efficace e funzionale nel tuo computer in sostituzione di uno dannoso e problematico.

Durante un bilanciamento si crea una condizione di equilibrio emisferico che facilità il cambiamento di credenze limitanti e che ci mette in una condizione migliore per affrontare una determinata situazione.

Poiché il subconscio controlla anche la nostra muscolatura, si utilizza il test muscolare, mutuato dalla kinesiologia, per comunicare con esso.

PSYCH-K® può aiutare a liberare la mente dalle credenze limitanti che non ci permettono di esprimerci al meglio delle nostre possibilità e potenzialità.

Tramite PSYCH-K® si possono rielaborare traumi, per cambiarne la percezione, superare paure che ci bloccano nelle nostre scelte, sostituire credenze limitanti con altre che promuovono la nostra autostima e superare quel senso di impotenza verso le cose che ci capitano.

È doveroso precisare che il processo di PSYCH-K® è strettamente limitato al cambiamento delle credenze e non è né strutturato per fare diagnosi medica, né è una sostituzione a terapie mediche e a cure e trattamenti professionali in ambito sanitario e/o mentale.

Va anche chiarito che il modificare le nostre credenze ci mette nella condizione migliore possibile per affrontare una determinata situazione ma poi a questo devono seguire le azioni e il nostro impegno concreto.